Solumia Micro ERP
Fatturazione elettronica
Gestione completa del processo di fatturazione elettronica
Gestione delle fatture elettroniche semplice e integrata
Solumia Micro ERP gestisce con estrema semplicità tutto il processo di fatturazione elettronica per le imprese e titolari di partita iva (B2B), per i privati (B2C) e la Pubblica Amministrazione (PA). Attraverso l’integrazione con Archivia.online la piattaforma web (ora anche App mobile) specifica per la fatturazione elettronica e la conservazione sostitutiva, hai la possibilità di inviare e firmare in automatico le fatture al Sistema di Interscambio (SdI) per i tuoi clienti, ricevere le fatture dei tuoi fornitori e conservarle a norma di legge per 10 anni.
Flusso invio file xml della fattura elettronica
Compilazione e controllo delle
FATTURE ELETTRONICHE CLIENTI
Con pochi click puoi raggruppare i documenti di trasporto in una o più fatture (per prodotti assoggettati a termini di pagamento differenti, deperibili e non deperibili), o compilare una nuova fattura attraverso la semplice interfaccia di Micro ERP. Terminate queste operazioni, visualizzando l'anteprima del documento si genera automaticamente una copia di cortesia in formato Pdf che può essere allegata al file xml della fattura elettronica. Prima dell'invio alla piattaforma Archivia.online puoi visualizzare il file xml generato ed effettuare attraverso la stessa un controllo formale dei dati inseriti.
Firma e invio al
SISTEMA DI INTERSCAMBIO
Quando invii la fattura generata da Micro ERP alla piattaforma Archivia.online, questa viene automaticamente firmata digitalmente e inviata al Sistema di Interscambio (Sdi). E' possibile verificarne lo stato e tutti i messaggi inviati dallo Sdi, sia dalla scheda del documento in Micro ERP che da Archivia.online (Sito Web e App Mobile).
Ricezione e importazione delle
FATTURE ELETTRONICHE FORNITORI
Sulla piattaforma Archivia.online (Sito Web e App Mobile), è possibile ricevere automaticamente tutte le fatture emesse dai tuoi fornitori con il codice destinatario WP7SE2Q e inviate tramite il sistema di interscambio. Inoltre le stesse possono essere scaricate e importate (leggi articolo nel blog) in Micro ERP con pochi click e in modo completamente automatico.
Conservazione a norma di legge delle
FATTURE E GLI ALTRI DOCUMENTI
Una volta inviate o ricevute, tutte le fatture saranno conservate per 10 anni come previsto dalla legge e consultabili sulla piattaforma Archivia.online (Sito Web e App Mobile). All’interno della stessa puoi controllare lo stato dei documenti emessi e ricevuti, le eventuali notifiche di errore, stampare o esportare le fatture per sistemi contabili esterni. Inoltre puoi caricare e conservare qualsiasi tipo di documento (giornali contabili, partitari, scontrini, documenti di trasporto, registri IVA, ...) nello spazio di archiviazione scelto. Inoltre puoi creare diversi account per consentire l'accesso ai tuoi collaboratori e/o al consulente esterno per la consultazione e il controllo di tutti i documenti conservati.
Archivia.Online
Piattaforma Web e App mobile
Caratteristiche principali della piattaforma
- Pannello di controllo web
- Firma digitale dei documenti inviati
- Comunicazione con il Sistema di Interscambio (Sdi)
- Gestione fatture clienti e fornitori
- Archiviazione/Conservazione sostitutiva (10 anni)
- App Mobile per tutti i dispositivi Android e iOS
Oltre alle fatture elettroniche è possibile conservare in modalità sostitutiva (e non) documenti fiscali, libri contabili e altri tipi di documenti (documenti di trasporto, F24, registri iva, ...), per un processo completo di dematerializzazione degli stessi.